Ragno di Mare, lungo 9,8 pollici scovato nel Mare di Ross nel sud Antartide. Temperature fredde, pochi predatori e alti livelli di ossigeno potrebbero spiegare le loro dimensioni gigantesche.
Lo chiamano il polpo Antartico ed è stato considerato come la diciottesima specie di polpo scoperta. E’ stato trovato alla profondità di 3280 piedi.
Un nuovo tipo di stella marina, che assomiglia ad un sacco, misurante 24 pollici di lunghezza.
Si tratta di una specie completamente nuova ancora in fase di studio. Misura 2,5 pollici di larghezze e fino a 39 pollici di lunghezza.
Lo chiamano stareater. Questo pesce ha la pelle molto morbida, genera luce rossa per attirare la preda verso di se. Una volta che la preda è a breve distanza, i denti aghiformi, affilatissimi e curvi non danno alcuno scampo. Il pesce appartiene alla famiglia Stomiidae e cresce fino a una dimensione di 8,3 pollici.
Si tratta di un nuovo tipo di Barracuda. Il pesce ha occhi blu zaffiro con una bocca lunga contenente denti ricurvi per immobilizzare prede ed esercitando una notevole pressione sono in grado di paralizzare la spina dorsale della vittima.
Questa specie si chiama anfipode e fu scoperto nel 2004. Questo crostaceo si presenta come un gambero ed è stato raccolto da una profondità di 985 metri.
Si tratta di una nuova specie di maiale del mare, dichiarata come un genere di cetriolo di mare (holothurians). I Cetrioli di mare fanno parte di un gruppo di animali marini che popolano il fondale marino assieme agli schizzi del mare, le stelle marine, le lumache di mare, coralli, molluschi, spugne e ricci.
Si tratta di una stella del mare del genere Labediaster, circondata da stelle più piccole e adagiata su un monte sottomarino alto 492 piedi (150 metri) sotto la superficie del Mare di Ross.